NUOVI ESPOSITORI VETRINA PER L’OTTICA FRA

Nuovi espositori in ferro studiati appositamente per la vetrina dell’Ottica Fra: eleganti supporti in ferro in differenti altezze, di gusto minimale per esaltare la raffinatezza di occhiali di pregio.

Materiale: profilati piatti e lamiera di ferro verniciata

 

Intervento decor

Intervento puramente decorativo sui banchi vendita: l’inserimento di profilati di sezione quadrata all’interno degli scuretti movimenta la superficie e rinnova l’estetica dell’arredo.

Il ferro è stato lasciato grezzo con trattamento protettivo trasparente.

Reception

Intervento all’interno del Centro diurno del Mondino di Pavia:

Progetto di zona reception con adiacente ufficio di ricevimento.

La costruzione dalla parete pannello centrale definisce la zona del banco reception ed il volume dell’ufficio: la quinta strutturata con doppia lastra e intelaiatura rinforzata permette l’ancoraggio della struttura portante delle vetrate con porte scorrevoli. La parete diventa elemento caratterizzante e decorativo che identifica le specifiche funzioni.

La controparete applicata sul muro esistente, oltre ad accogliere i quadri di comando preesistenti e nascondere i nuovi collegamenti elettrici funzionali alla reception, controbilancia l’impatto estetico della parete centrale: il banco reception risulta così incorniciato e definito dai due setti murari.

La particolare tonalità di blu della pittura spatolata e la rappresetazione stilizzata della sinapsi delle vetrofanie ripropongono l’estetica del logo del Mondino.

Nelle foto: fasi di costruzione delle strutture in cartongesso e montaggio delle pareti vetrate.

 

Pouf

Costruzione di una seduta da centro per farmacia

Il grande pouf in ferro completato, da materassino rivestito in tessuto tecnico nero, risolve la zona attesa di una farmacia.

Il grande parallelepido in lamiera forata a modulo quadrettato ha un’impronta tecnica e rigorosa ma al tempo stesso risulta di forte impatto decorativo. Malgrado le grandi dimensioni, la permeabilità alla luce del materiale e lo zoccolino arretrato, lo rendono leggero, quasi sospeso dal pavimento.

Nelle foto: fasi di lavorazione della struttura grezza.

Lampade

Costruzione di coppia di  lampade da esterno per una villa ottocentesca in Provenza.

La necessità di illuminare la zona pranzo all’aperto in un elegante giardino perimetrato da siepi di bosso e ordinato secondo simmetrie, mi ha suggerito la forma  del “pilastro luminoso”: la coppia di lampade abbraccia il tavolo, la luce morbida e calda regolabile con telecomando a distanza, crea una atmosfera rilassante. La tipica tonalità di verde è quella che caratterizza  tutto l’arredo esterno in ferro.

Prove in officina di elettrificazione con barre led.